Negli ultimi mesi abbiamo riscoperto ogni angolo di casa, ma la cucina fra tutti è stato il luogo più vissuto. Colorato o tinta unita, da abbinare alla cucina o ai tessili. Un grembiule deve essere bello da vedere, ma anche pratico da lavare e soprattutto confortevole.
Scopri la selezione di cinque grembiuli da cucina di design!
Rosarium di Marimekko
Il pattern Rosarium è disegnato da Aino-Maija Metsola, illustratrice e designer finlandese. Le sue caratteristiche: fiori pittorici in intense tonalità estive per un tessile 100% cotone.
Wrap di Hay
Confortevole e dalla linea semplice e tradizionale. Ha una tasca sul davanti e nastri per allacciarlo in colore contrastante. E’ realizzato in misto cotone e lino.
Siena di Artek
Il motivo geometrico del grembiule Siena è di Alvar Aalto. Si ispira all'omonima città italiana che l'architetto adorava, in particolare sembra sia un chiaro riferimento alla cattedrale medievale in Piazza del Duomo. In 100% cotone.
Grembiule in pelle di Eva Solo
Ideale anche per un uso all’esterno. Ha una pratica tasca in pelle e cinturino per gli utensili da cucina. Il grembiule può essere lavato in lavatrice perché la tasca e le cinghie in pelle sono separabili per essere trattate con prodotti specifici per pelle.
Tutti i frutti di Kauniste
E’ disegnato da Hannele Äijälä per il marchio finlandese Kauniste e decorato da un motivo con mele, pere e pesche e frutti sia tropicali che immaginari. Sul davanti, ci sono due tasche. Il tessuto è in misto lino e cotone.