Il 21 marzo alle 20.30 si terrà a Roma la seconda tappa di Archichef Night 2018 la cena evento itinerante che vede protagonisti ai fornelli architetti e studi di architettura. I partecipanti a Roma? ABDR, Atenastudio, b4architects _ Evels Papitto Architetti Associati, Design 2000, Insula Architettura e Ingegneria, Studio ArchSIDE.
L'evento si svolgerà da Ercoli 1928 - Parioli, posto storico di Roma che, nato in zona Prati come bottega dei sapori, ha inaugurato di recente questo secondo locale ai Parioli che accosta gastronomia, cucina e cocktail bar ed è una sorta di piccolo mercato dove è possibile sia fare la spesa sia fermarsi a mangiare. Il progetto di questo nuovo spazio dell'architetto Roberto Lioni, specializzato nella progettazione di locali dedicati alla ristorazione nella capitale.
In cucina nel nuovo Ercoli 1928 - Parioli c’è Andrea Di Raimo, giovane chef che propone piatti tradizionali nostrani realizzati con i prodotti che sono in vendita al banco e durante l'vento Archichef Night 2018 collaborerà con gli architetti per aiutarli a realizzare e presentare la propria ricetta preferita o quella che meglio riesce a descrivere le caratteristiche dl loro lavoro.
Altra caratteristica unica dell'evento è il fatto che durante la serata gli architetti racconteranno agli ospiti il piatto proposto e la sua preparazione, in modo che i partecipanti possano votare al meglio il piatto migliore. In più, una giuria composta da giornalisti conferirà un premio al miglior Archichef.
Le prossime tappe dopo Milano e Rome? Genova il 4 aprile, Bari il 18 luglio, Copenaghen il 2 ottobre, Londra il 17 ottobre e Venezia il 20 novembre.
Ercoli 1928 - Parioli è in Viale dei Parioli 184 Roma, il costo della cena è di € 68 a persona e occorre prenotarsi (fino a esaurimento posti).
Per informazioni: [email protected] - oppure tel. 0571/1614943