News

Cersaie 2024: incontriamoci al Café della Stampa!

Il 26 settembre alle 16 la direttrice di CasaFacile Francesca Magni e l'architetta Nicoletta Carbotti ti invitano a Bologna al talk 'Ti amo piastrella ti odio'. Per sfatare miti e pregiudizi sui rivestimenti in ceramica. E suggerirti nuove e sorprendenti soluzioni

Grandi o piccole, lisce o decorate, lucide o opache. E poi: a tutta altezza o effetto boiserie, solo in bagno o 'fuori zona', magari all'ingresso o come testata del letto. Anche tu, come tutti, hai delle preferenze e delle certezze quando si tratta di scegliere i rivestimenti in ceramica per la casa? Questo sì, questo 'assolutamente' no.

E se provassi a cambiare idea? Vieni a trovarci all'incontro 'TI AMO PIASTRELLA, TI ODIO… Miti, leggende, pregiudizi sulle piastrelle e le nuove idee per utilizzarle in modi sorprendenti, utili e di grande effetto' che la direttrice di CasaFacile Francesca Magni terrà con Nicoletta Carbotti, architetta e creator del nostro team, a Cersaie 2024, il Salone internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno di Bologna.

L'evento è aperto al pubblico e si terrà il 26 settembre alle ore 16 al Café della Stampa, nel mall 29/30. Ti aspettiamo per sapere fino a che punto saprai mettere in discussione le tue convinzioni, o anche solo le tue abitudini: come ha raccontato la direttrice Francesca nell'editoriale di CasaFacile di settembre, le piastrelle hanno segnato le stanze della nostra vita e sono una madeleine del passato che può orientare a volte le scelte decorative presenti e future.

Con l'architetta Nicoletta Carbotti scoprirai i pregi e difetti di ogni soluzione, dalle fughe larghe alla pulizia delle piastrelle lucide, dall'importanza della posa alla luminosità che un materiale rispetto a un altro può regalare alla tua stanza.

E gli usi alternativi che si possono progettare: come boiserie di un ingresso per non sporcare le pareti, come rivestimento decorativo di un muretto di passaggio, come texture che riveste una panca, gli arredi fissi, le alzate di una scala. E poi: nel living la ceramica diventa una copertura per il caminetto, in camera da letto una testata ad effetto... E tanto altro!

I 'Café della Stampa' sono un format che Cersaie 2024 realizza insieme alle più importanti case editrici per approfondire, attraverso il dialogo tra le testate e gli esperti, tematiche di attualità in termini di design, architettura, wellness e urbanistica nell'ambito della ceramica e dell'arredobagno.

Il Salone, giunto alla 41esima edizione, ti aspetta a Bologna dal 23 al 27 settembre 2024. Un appuntamento che coinvolge aziende leader e professionisti internazionali del mondo del design e della progettazione, un'anteprima sulle future tendenze e soluzioni innovative nel campo delle superfici, dell'arredo del bagno e delle finiture per lo spazio architettonico.

Tag Cersaie