Nell'articolo precedente abbiamo visto come preparare il soggiorno prima di un servizio fotografico d’interni. Oggi vedremo come preparare al meglio l’ambiente cucina e a cosa fare attenzione.
- Metti in ordine tutti i suppellettili, anche quelli più piccoli.
Fotografare un ambiente in ordine è fondamentale perché in questo modo lo spazio sembrerà più armonico. - Ricorda di pulire per bene tutte le superfici, anche quelle in acciaio.
Se l’arredo cucina è incluso nel prezzo di vendita dell’immobile, focalizzati anche sui dettagli. - Se hai deciso di affittare la tua casa come casa vacanze e, nei servizi offerti, includi anche la colazione, ricorda di allestire sul tavolo una piccola colazione e di fotografare il set.
- Un ultimo aspetto molto importante riguarda il passaggio tra un ambiente e l’altro: la cucina è a vista sul soggiorno? è abitabile? si può accedere direttamente dal soggiorno? Con cosa confina? Gli scatti che riguardano i passaggi tra un ambiente e l’altro dovranno rispondere a queste domande.
Nel prossimo appuntamento vedremo cosa spostare e come rendere un bagno fotografabile a prescindere dalle sue dimensioni!