Da circa un anno, la nostra vita è cambiata. Colpa del Covid che ha costretto la società al lockdown, allo smart working, alla Dad. Ma anche a ripensare gli spazi abitativi, le nostre case, come luoghi dove trovare spazio per il lavoro e per il riposo, per lo sport, il gioco, lo studio e la convivialità.
Oggi più che mai la casa parla di noi e ci rispecchia. Smart Work Life nasce dalla voglia di stimolare una riflessione condivisa sui nuovi paradigmi dell’abitare e si propone come un challenge, un concorso di idee, promosso per raccogliere proposte creative per migliorare la casa, in tutte le sue declinazioni.
Il 2 marzo è terminato il contest per creativi ma è tempo di votare i progetti!
Dal 9 marzo al 9 aprile 2021 è possibile votare i 29 progetti risultati idonei. Si potrà votare tramite instagram alla pagina @SmartWorkLife
Dei 29 progetti, 6 appartengono alla sezione ragazzi (14 -18 anni) categoria legata alla collaborazione con Unicef tra i patrocinatore dell’iniziativa.
I 10 creativi vincitori saranno protagonisti di una proclamazione digitale nel mese di maggio 2021 e avranno l'opportunità di accedere a una fase successiva di sviluppo progettuale: saranno infatti invitati a implementare la loro proposta, in collaborazione con una selezione di aziende partner, che daranno loro modo di sviluppare i progetti e realizzare i prototipi.
In occasione della Milano Design Week 2021 (5-10 settembre 2021), questi percorsi progettuali unici saranno raccontati con un'installazione speciale e comunicati attraverso i canali digital Smart Work Life, con post, video e dirette in streaming di approfondimento.
Smart Work Life è nato da un'idea di C-Zone Comunicazione & Eventi, in collaborazione con Palomba Serafini Associati e con il patrocinio di UNICEF e del Comune di Milano.