Schindler Italia ha invitato l'architetto di fama internazionale Daniel Libeskind a tenere una masterclass dal titolo 'The Art of shaping cities. Architecture and the future of urban living'. Durante l’incontro, l'architetto indagherà il complesso e affascinante rapporto tra architettura e habitat urbano.
I temi sui quali l'Architetto Libeskind si esprimerà, condividendo la propria illuminante visione e ripercorrendo la genesi di alcuni dei suoi progetti più celebri, incluso il masterplan di CityLife a Milano e il World Trade Centre di New York, saranno incentrati sul ruolo e la responsabilità dell’architettura nel dare forma alle città misurandosi con le sfide contemporanee più urgenti. Il tutto mantenendo al centro l'essere umano, le sue aspirazioni e necessità non solo materiali, ma connesse anche ad una sfera più profonda e identitaria (la storia, le radici e la memoria). Nella seconda parte dell'evento, Daniel Libeskind si confronterà con il giornalista inglese David Plaisant, approfondendo alcuni aspetti cruciali toccati durante la masterclass.
L'evento è aperto a tutti, e alla fine della masterclass, il pubblico potrà di interagire attivamente con l'Architetto ponendogli alcune domande. Tuttavia, trattandosi di un’iniziativa nell’ambito delle manifestazioni di Fiera Milano, l’accesso al luogo della conferenza è soggetto al possesso del biglietto d’ingresso in Fiera.
L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, vista la rilevanza delle tematiche affrontate e l'autorevolezza dell'Architetto Libeskind, ha concesso il patrocinio all'iniziativa, garantendo inoltre l'ottenimento di 3 crediti formativi professionali agli architetti iscritti ad uno qualsiasi degli albi provinciali sul territorio italiano che prenderanno parte all’evento.
Info:
Dalle 15:00 alle 17:00
Auditorium Centro Congressi "Stella Polare" di Fiera Milano (Rho)