Tanti incontri, presentazioni di libri, laboratori, spettacoli, concerti, mostre e attività creative ed esperienziali per grandi e piccoli che per 3 giorni renderanno la città ducale un luogo speciale di socialità, convivialità e cultura.
Parole chiave saranno sostenibilità, inclusione, creatività, cambiamento, per un programma immersivo e ricco di ospiti, tra i quali Umberto Galimberti, Paolo Fresu, Luca Bizzarri, Daria Bignardi, Vera Gheno e Francesca Mannocchi, in cui si metteranno al centro dell’attenzione i giovani con le loro speranze, attese, paure.
In questa decima edizione abbiamo scelto di parlare di futuro, di un futuro che vediamo ancora tutto da costruire, prendendo posizione di fronte ad alcuni dei grandi temi del nostro tempo che avremo modo di approfondire in questi tre giorni. E lo faremo alla nostra maniera, con leggerezza, creatività e fiducia nel domani (Alberto Monteverdi, presidente TurboLenta APS)
La rassegna trasformerà il piazzale della Chiesa di San Francesco del Prato, la Casa della Musica, Piazzale Salvo d’Acquisto, Borgo delle Colonne e altri luoghi iconici, in palcoscenici diffusi. Un programma di eventi gratuiti che da venerdì 7 giugno fino alla notte di domenica 9 giugno coinvolgerà i visitatori e la città di Parma
Il Festival della Lentezza vanta anche il gemellaggio con alcune importanti manifestazioni tra cui il Festival della Comunicazione di Camogli diretto da Danco Singer e Rosangela Bonsignorio, Time in Jazz di Berchidda diretto da Paolo Fresu e lo Sponz Fest diretto da Vinicio Capossela.
Info: Festival della Lentezza