Dal 10 al 30 giugno, il ricavato dalla vendita di oggetti di design, opere e prodotti d’arredo, raccolto attraverso la piattaforma Delisart, sarà devoluto al fondo MilanoAiuta.
Il fondo è attivato dalla Fondazione di Comunità Milano Onlus, che a Milano Città e nei 56 Comuni delle aree adiacenti, si occupa di potenziare i servizi di prossimità e assistenza domiciliare a favore di anziani soli, persone con disabilità e famiglie fragili.
Sulla pagina web dell’iniziativa sarà possibile visionare il catalogo online e gli oggetti di design destinati alla campagna, acquistare i prodotti e riceverli direttamente a casa. All'interno del sito sarà possibile vedere l'andamento della campagna e il ricavato della charity.
Tra i tanti designer e artigiani che hanno messo a disposizione i propri prodotti figurano Foro Studio, Paola Paronetto, lo studio creativo Pretziada, gli olandesi Rive Roshan e Andrew Trotter.
La raccolta fondi proposta da Delisart, in collaborazione con il laboratorio di tendenze Monomio, si inserisce nel percorso di solidarietà avviato a Milano, e in Italia, per risponde alle necessità emerse durante l’emergenza Covid-19.