L'emozione di vedere i progetti che diventano oggetti (che si possono comprare)
Da anni vi chiediamo foto, disegni, progetti, racconti, moodboard, fumetti, video e poesie, perché la vena artistica che sento serpeggiare tra i 'miei' lettori è da sempre stata potente. I concorsi creativi sono una formula vincente di CasaFacile, ma dare l'opportunità di diventare designer è un'altra cosa.
È legata a questo 2015 la vera svolta: dapprima la realizzazione della testata per un letto Twils, in cui la vincitrice, una di voi, ha integrato una stella luminosa che si accende la notte, vera ispirazione per i sognatori. Vuoi saperne di più? Leggi qui
Poi c'è stato il contest con Take it Easy con Formabilio dove hanno preso forma Ciao, un tubo d'acciaio ripiegato che diventa mobile da ingresso, Arturo, la luce-scaffale e Plates la lampada da terra che fa da tavolino. Tutti 'firmati' CF e in vendita on line sul sito Formabilio.
La vera produzione 'di massa' però è arrivata adesso, con la Capsule Collection che ha visto CasaFacile in partnership con il marchio Croff. E l'emozione di vedere prodotti gli oggetti con la propria texture, acquerello, timbro o disegno al computer che sia, l'ho vista forte negli occhi di Francesca e delle 2 Elisa (sì, le Elisa sono due!). Non è solo questo: grembiuli, tovaglie e tovagliette ..... non solo adesso hanno una forma ma sono distribuiti in tutta Italia, in quasi 200 punti vendita... E si sa già, ce l'hanno confidato gli amici di Croff, che le vendite della Capusule, perfettamente integrata nella loro collezione Primavera/Estate, vanno benissimo, 'rischiando' di fare il botto! Fu così che anche la mia, di emozione, si unì a quella delle giovani designer, l'altro giorno a Mestre, quando, nel quartier generale del gruppo abbiamo toccato con mano (è proprio il caso di dirlo) quello che qualche mese fa era solo uno schizzo... Che l'avventura abbia inizio, dunque! Con tanto tanto orgoglio: quanti sono i giornali, in Italia almeno, che possono dire di avere una linea griffata, con il proprio nome stampato sopra?
È legata a questo 2015 la vera svolta: dapprima la realizzazione della testata per un letto Twils, in cui la vincitrice, una di voi, ha integrato una stella luminosa che si accende la notte, vera ispirazione per i sognatori. Vuoi saperne di più? Leggi qui
Poi c'è stato il contest con Take it Easy con Formabilio dove hanno preso forma Ciao, un tubo d'acciaio ripiegato che diventa mobile da ingresso, Arturo, la luce-scaffale e Plates la lampada da terra che fa da tavolino. Tutti 'firmati' CF e in vendita on line sul sito Formabilio.
La vera produzione 'di massa' però è arrivata adesso, con la Capsule Collection che ha visto CasaFacile in partnership con il marchio Croff. E l'emozione di vedere prodotti gli oggetti con la propria texture, acquerello, timbro o disegno al computer che sia, l'ho vista forte negli occhi di Francesca e delle 2 Elisa (sì, le Elisa sono due!). Non è solo questo: grembiuli, tovaglie e tovagliette ..... non solo adesso hanno una forma ma sono distribuiti in tutta Italia, in quasi 200 punti vendita... E si sa già, ce l'hanno confidato gli amici di Croff, che le vendite della Capusule, perfettamente integrata nella loro collezione Primavera/Estate, vanno benissimo, 'rischiando' di fare il botto! Fu così che anche la mia, di emozione, si unì a quella delle giovani designer, l'altro giorno a Mestre, quando, nel quartier generale del gruppo abbiamo toccato con mano (è proprio il caso di dirlo) quello che qualche mese fa era solo uno schizzo... Che l'avventura abbia inizio, dunque! Con tanto tanto orgoglio: quanti sono i giornali, in Italia almeno, che possono dire di avere una linea griffata, con il proprio nome stampato sopra?