Prepara contenuti gratuiti per i tuoi follower
Se sono utili e utilizzabili in questo periodo di stop, ancora meglio! Altrimenti prepara quel 'freebie' che hai in testa da mesi ma che non hai ancora creato, è il momento giusto per farlo: chi ti segue e i tuoi potenziali clienti apprezzeranno sicuramente!
Aggiorna il tuo sito
Prenditi cura di lui perché è lo spazio più importante che possiedi online e che non passa mai di moda; il luogo dove il tuo pubblico può trovare tutte le info che desidera in un posto solo. Rivedi i testi se è tanto tempo che li hai scritti, i tuoi servizi e fai pulizia. Aggiorna il portfolio cercando di inserire progetti che ti rispecchiano davvero e per cui vuoi essere riconosciuta.
Dedicati al batching
Prepara in anticipo articoli del blog per i prossimi mesi e imposta le prossime newsletter da inviare ai tuoi iscritti. Blog e newsletter sono due canali importanti su cui investire e tenere una certa continuità. In più se scrivi contenuti utili per gli utenti creerai condivisioni e si ricorderanno di te quando avranno bisogno della tua figura professionale.
Fai decluttering del tuo spazio di lavoro
Una scrivania senza briciole, sgombera da appunti e cartacce e tazze vuote abbandonate ti farà lavorare meglio e libererà la tua mente. Lavorare nel caos è come lavorare in pigiama: meglio vestirsi come se uscissi!
Rivedi planning e calendario editoriale
Mai come in questo momento avrai da rivedere la pianificazione di questi mesi. Rivedi i periodi di lancio per i prossimi servizi e/o prodotti, riprogramma in agenda gli eventi e le fiere posticipate, rivedi quando e come poter riorganizzare corsi e workshop che avevi programmato. Magari c'è pure qualcosa che puoi spostare dal vivo al virtuale: un workshop online o un video tutorial potrebbe essere un'idea carina per chi si aspettava di fare con te la stessa cosa dal vivo.