News

I feel good 2024: il reportage del nostro evento sul benessere

Cosa non dobbiamo farci mancare per vivere il benessere a 360 gradi? Alla seconda edizione di I Feel Good organizzata da Donna Moderna, Starbene, Sale&Pepe, Confidenze e CasaFacile abbiamo raccolto alcuni suggerimenti preziosi

Alla Fondazione Riccardo Catella di Milano, nel cuore di Portanuova, il quartiere dove grattacieli e verde hanno trovato una simbiosi inedita, siamo tornati a parlare di ciò che fa dire ‘I feel good!’.

Sono stati due giorni affollati di workshop, sedute di yoga, workout, danza e meditazione, dibattiti su amore e sesso, disabilità, bullismo; e poi il cibo, da scegliere e organizzare tutti i giorni e da scoprire, fra spezie, cous cous e vini pregiati.

Chicca dell’evento, le visite guidate alla BAM, la Biblioteca degli Alberi di Milano, per conoscere 100 specie botaniche: un luogo che si può visitare sempre e che vi consigliamo, insieme a questi spunti di benessere.

LA CREATIVITÀ ALLEVIA LO STRESS
Studiare la palette colore della propria casa mediando tra la voglia di osare e il bisogno di comfort zone, come ci ha insegnato la interior designer Francesca Vizzari @pistacchio_e_caffe. Lavorare con le mani realizzando oggetti che danno soddisfazione, come la retina proposta da Virna Lo Porto @ziavirna. I due workshop proposti da CasaFacile hanno mostrato che mettere in moto la creatività fa stare bene.

MANGIAR SANO È QUESTIONE DI ORGANIZZAZIONE
Il segreto per mangiare sano è organizzarsi: lo ha spiegato la nutrizionista Fernanda Scala alias @non_ chiamatela_dieta con lezioni di ‘batch cooking’, la tecnica per pianificare e preparare in anticipo i pasti della settimana. Grandi alleati sono la pentola a pressione, la macchina del sottovuoto, gli stampi per fare in casa le barrette di cereali e frutta secca... [Tescoma]. E una buona alimentazione comincia dalla scelta di prodotti di qualità: Vittorio Castellani noto come Chef Kumalè @ilgastronomade ha parlato (e cucinato!) di cous cous svelandone trucchi come quello di sgranarlo con l’acqua fredda: da provare! [BF - Le Stagioni D’Italia - Bia].

ESSERE GREEN FA BENE ALL'UMORE
Il verde fa bene all’umore! La pianta più amata? La Monstera deliciosa di [Floricoltura Bariani Agostino]. E per imparare ad amare il nostro il Pianeta, siamo andati a lezioni di raccolta differenziata con gli esperti del Consorzio Nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile [Biorepack].

PER LA SALUTE PREVENZIONE E COCCOLE
Misurare regolarmente pressione e glicemia, seguire i consigli di un nutrizionista e valutare la postura: piccoli gesti per tenersi in salute proposti qui dagli esperti di [RAF First Clinic Gruppo San Donato]. Parola d’ordine prevenzione ma anche cure quotidiane per combattere disturbi articolari e dolori cervicali da tensione e migliorare la qualità della vita. Oggi ci sono strumenti efficaci come il calore dolce di un termoforo, che esiste anche a forma delle tue spalle! Lo senti il piacere che dà? [Imetec].

BELLEZZA È... PRENDERSI CURA DI SÉ
Gli integratori di collagene idrolizzato [Colpropur], l’acqua Skin Care con collagene, zinco e acido ialuronico [San Benedetto], il test della pelle e i prodotti [Gold Collagen], sono alleati di bellezza. E per la famiglia, baby e pet inclusi, ci sono i 27 marchi di make-up, igiene e cura personale di [dm Italia] che concede la ‘vanità’ di personalizzare con una foto il contenitore del sapone liquido!

Main partner: RAF First Clinic - Gruppo San Donato | BF-Le Stagioni d’Italia-Bia.
Sponsor: Biorepack | Colpropur | dm Italia | Gold Collagen | Imetec | Limmi | Maldon | Montosco | Tescoma.
Partner tecnici: Floricoltura Bariani Agostino | David Lloyd | Lotus Biscoff | Lynk&Co | Sella&Mosca - Holding Terra Moretti | Witor’s
Acqua ufficiale: San Benedetto.

Foto

Cristian Castelnuovo

Video