Casa Ghali è uno spazio disegnato e sviluppato da IKEA insieme all’artista per creare un luogo accogliente e confortevole, che ospiterà momenti di condivisione e riflessione durante le giornate della kermesse sanremese.
Mentre il brand svedese era al lavoro sulla campagna internazionale 'A casa puoi', che celebra la casa come luogo di libertà e espressione, Ghali desiderava 'un rifugio' accogliente e funzionale durante il Festival di Sanremo. Da qui, nasce un microcosmo che rispecchia la personalità eclettica dell'artista e i valori dell'azienda. Un progetto unico e originale all'insegna dello stile e della creatività.
La location prende ispirazione dalla vita personale di Ghali, raccontando la relazione con il luogo da cui tutto è partito, dove da giovanissimo ha costruito il suo successo.
Lo spazio ospiterà parte delle attività dell’artista durante la settimana del Festival e sarà luogo di confronto sul ruolo che la casa ha nella vita di ognuno di noi. La caratteristica chiave di questo spazio, economicamente accessibile ed esteticamente ricercato, è l’incontro tra i principi del design democratico e la personalità eclettica dell’artista.
Attraverso la scelta di prodotti iconici e soluzioni modulari, si è creato uno spazio flessibile, in grado di esprimere a pieno la personalità dell’artista e di adattarsi alle esigenze di chi lo vivrà nel corso delle giornate.