Vi ricordate il nostro stand presso Abilmente Primavera del 2013? Tante casette di legno allestite in collaborazione con ITRE FDV Group, Artemide, Ikea, Trend House, Progetti, Diamantini & Domeniconi e […]
Vi ricordate il nostro stand presso Abilmente Primavera del 2013? Tante casette di legno allestite in collaborazione con ITRE FDV Group, Artemide, Ikea, Trend House, Progetti, Diamantini & Domeniconi e ToDo e piene delle migliaia di creazioni che ci avete mandato proprio voi, disponibili in vendita a beneficio di AGAL.
In quell’occasione abbiamo raccolto circa 5.500 euro che sono confluiti nella ristrutturazione di Casa Mirabello, l’edificio che AGAL ha ristrutturato per offrire ospitalità e assistenza gratuita alle famiglie disagiate dei bambini in cura all’Oncoematologia Pediatrica del Policlinico S.Matteo di Pavia.
La struttura può ospitare fino a dieci bambini e le loro famiglie, in 10 camere per un totale di 23 posti letto, una cucina attrezzata, una sala da pranzo, spazi anche all’aperto e locali comuni per favorire la socializzazione. Insomma, una ‘vera casa’ ricca di calore e solidarietà, dove i Volontari AGAL e gli Operatori specializzati potranno dare sostegno e ascolto alle famiglie ed ai piccoli pazienti, offrendo anche momenti di serenità, gioco e socializzazione. “Nel progettar[la] abbiamo fatto il possibile affinché i nostri piccoli ospiti ed i loro genitori possano realmente sentirsi a casa, seppur lontani dalla loro”, come dice Piero Tana responsabile del progetto Casa Mirabello.
Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la vostra generosità e l’incredibile creatività che avete messo a disposizione del progetto, per questo vogliamo condividere con voi le parole dell’associazione: “La realizzazione di Casa Mirabello è un obiettivo raggiunto grazie alla solidarietà di tante persone, tra cui CasaFacile e le sue lettrici”.