News

La ceramica 'invade' l'Italia

Buongiorno Ceramica! Un weekend di eventi gratuiti in 37 città d'Italia

Tantissimi gli eventi in programma da venerdì 3 a domenica 5 giugno 2016 per Buongiorno Ceramica!

Dove? Nelle 37 città della Ceramica in Italia: Albisola Superiore, Albissola Marina, Ariano Irpino, Ascoli Piceno, Assemini, Bassano del Grappa, Burgio, Caltagirone, Castellamonte, Castelli, Cava de' Tirreni, Cerreto Sannita, Civita Castellana, Deruta, Este, Faenza, Grottaglie, Gualdo Tadino, Gubbio, Impruneta, Laterza, Laveno, Lodi, Mondovì, Montelupo Fiorentino, Napoli, Nove, Oristano, Orvieto, Pesaro, San Lorenzello, Santo Stefano di Camastra, Sciacca, Sesto Fiorentino, Squillace, Urbania, Vietri sul Mare.

Buongiorno Ceramica! 2016 è un lungo weekend di eventi gratuiti dedicati alla ceramica, con l’obiettivo di portare all’attenzione e valorizzare una delle più belle eccellenze artigianali ed artistiche del made in Italy. Un'occasione per conoscere da vicino artisti e artigiani del settore, tra tradizione e innovazione e i luoghi dove questa arte è fiorita e tuttora viva.

Una originale festa della primavera dell’arte promossa da AiCC, Associazione Italiana Città della Ceramica. Un’invasione festosa in un clima di effervescenza e febbre creativa: questo il clima che si respira fuori e dentro gli atelier e le botteghe di artisti e artigiani in quei giorni come nelle strade, nei musei, nelle piazze, nei giardini.

Dalla Sicilia alla Liguria, dal Veneto alla Puglia, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Scopri il programma su www.buongiornoceramica.it

Ti potrebbe interessare