Henri Matisse inventò un nuova forma d’arte utilizzando i ritagli di carta e con la quale realizzò alcune delle sue opere più celebri. Un metodo che il pittore ha descritto come 'dipingere con le forbici' e 'tagliare direttamente nel colore'.
Riteneva che alcuni tratti dell'ingenuità infantile rimanessero presenti in ciascuno di noi, anche in età adulta e la collezione di MuralsWallpaper richiama questa parte della mente a cui fa riferimento l’artista. Tutti i disegni sono fatti a mano e presentano forme spontanee marcate da affascinanti e oneste imperfezioni.
I ritagli hanno un’aria nostalgica ed evocano le memorie dei collage creati da bambini. Rappresentano il divertimento e le ore trascorse a ritagliare forme di carta e a disporle nel modo migliore, dando vita a un collage accattivante e personale.
Il design e la palette di colori della collezione Forme Naïf sono vivibili, giocano sulle tonalità e le tendenze di design più attuali e riflettono la semplicità e la gioiosa emozione tipica delle opere di Matisse.