News

La tenda di foglie fai-da-te

Il rosso delle foglie in autunno: vivo, lucente, con mille sfumature una più rossa dell’altra… Quante volte avete pensato di trattenerlo quel rosso fatto di mille rossi, di fermare un […]

Il rosso delle foglie in autunno: vivo, lucente, con mille sfumature una più rossa dell’altra… Quante volte avete pensato di trattenerlo quel rosso fatto di mille rossi, di fermare un po’ il tempo per poterne godere più a lungo?

Beh, io ci ho provato, quasi sicuramente spinta in modo subliminale da un servizio bellissimo appena ‘passato’ (è così che si dice nei giornali quando si legge e si titola un servizio perché vada in stampa): si chiama “Foglie d’autore”, in uscita sull’imminente numero di CasaFacile novembre.

Così, con un’idea che mi frullava in testa da tempo, ho agito. Avanzi di candele sciolti in un pentolino, le foglie raccolte per terra (e poi tuffate nella cera), un ago per bucarle e del filo di nylon per fissarle l’una all’altra. Il risultato lo vedete qui: una tenda tutta-natura per un autunno che non finisce qui.

Che dite, ci sono riuscita a fermare il tempo?

Testi

Giusi Silighini, il direttore

Ti potrebbe interessare