Giardini di seta
Nel cuore del Marais ha aperto da poco Maison Proust, raffinatissimo hotel nato dalla mente visionaria di Jacques Garcia, perfetto per rivivere l’atmosfera della Belle Époque in omaggio al mondo di Marcel Proust. Camere come salotti privati, con tessuti preziosi, evocano giardini d’inverno, paesaggi misteriosi e racconti d’Oriente...
Fiorire
Quando sorprendente vuol dire anche sostenibile: nasce Bloom, poltrona da esterno disegnata dal taiwanese Johnny Chu per Kobe Leather. Ispirata alla forma di un fiore di loto, è realizzata con la pella del manzo di kobe recuperata – come scarto – dalla filiera della macellazione. Ci credereste che è anche pieghevole?
Venature
Una panca-scultura, audace e leggera grazie al design e alla flessibilità del legno tranciato Alpi. È Rivelo Panca, di Nikolai Kotlarczyk per Portego.
Nella foresta
Camminare sentendo il fruscio degli alberi e una piacevole brezza che ti accarezza... È l’effetto che ricrea il progetto Forest Breeze della designer coreana Kim HyunJoo, attraverso ventagli di carta e bambù.
Micro/Macro
Nella collezione Camere, disegnata da Sara Ricciardi per Karpeta+Texturae, temi floreali, grottesche e persino i motivi involontari delle cortecce dei platani sono declinati su superfici diverse, fino a materializzarsi in morbidi tappeti super fluffy che ricreano paesaggi.