Finalmente viene svelato l'attesissimo brand Orografie, fondato da Giorgia Bartolini, con l'art director Vincenzo Castellana, il team grafico Ko Sliggers e Domitilla Dardi.
Partito con l’open call ai designer under 35, svoltasi lo scorso anno con il sostegno e in occasione di EDIT Napoli 2020, il brand svela la collezione di 15 progetti creati da 15 giovani designer, dal 4 al 10 settembre, nell'ambito di Design Variations a Palazzo Litta durante la Milano Design Week.
Orografie si basa sulle capacità artigianali di selezionate maestranze siciliane, al servizio dei designer, in una collezione che volge lo sguardo al futuro e alla funzionalità dei prodotti.
I progetti: 'Efesto', il coffee table di Elena Salmistraro; 'Segni', sedute e panche per nuove posture di Lanzavecchia+Wai; 'Allodola', supporto per dispositivi mobili di Francesco Faccin; 'T1 e T2', tavolini multiuso di Martinelli Venezia; 'Triplex', centrotavola funzionale di Andrea Branciforti; 'Giano', oggetto per la tavola di Antonio Iraci; 'Trab', servo muto - multi appoggio di Syanda; 'Tramè', supporto per dispositivi mobili di Davide Frattini Frilli; 'Trisola', tavolo - gazebo di Gaetano Di Gregorio; 'Tavo', tavolini di GiulianoFukuda; ‘Voyeur’, armadio di Luigi Patitucci; 'Matto', sgabello di Anna Polisano; 'M'ama' prodotti per l'arredo-fitness di Barbi/Brunone; 'Amonì', servomuto di Linda Salvatori; 'Minuti', madia di Livia Stacchini.