Anche in inverno la natura è molto generosa, una passeggiata nel bosco o più semplicemente in campagna, può trasformarsi in una bucolica esperienza da cui trarre ispirazione per le decorazioni natalizie.
Dopo avere effettuato i tuoi acquisti o realizzato i tuoi regali handmade è arrivato il momento di pensare a come confezionarli con originalità e in modo economico.
Per realizzare dei packaging in stile botanico, basterà utilizzare degli elementi naturali che si trovano in natura e quindi a costo zero. Bacche, rametti di sempreverde e rosmarino, o pigne. Per completare la confezione ti consiglio inoltre di utilizzare:
- per l’imballaggio: la tipica carta colore avana
- fili di spago o nastri di cotone
- personalizza le etichette (labels) con dei timbrini
Scopri con me come realizzare i 3 pacchetti di natale con bacche, frutta e aromi.
Bacche e abete
Questo pacchetto è decorato utilizzando una bacca di rosa un po’ più grande delle classiche bacche di rosa canina. Puoi aggiungere un tocco di sempreverde che può essere abete, come nel caso della foto, ma può essere sostituito con rametti di pino o anche di ulivo.
Bacche di rosa canina
Per realizzare questo pacchetto è necessario utilizzare delle bacche di rosa canina che in questo periodo sono presenti in campagna, oppure nei boschi. Puoi utilizzare lo spago, come nella prima proposta, oppure un nastro di cotone, color tortora (come in foto).
Aromi: arancia, anice e rosmarino
Questo pacchetto profuma di Natale, è realizzato con un insieme di aromi tipici di questo periodo. Bisogna tagliare un’arancia a fette e metterle ad essiccare in forno. Decora il pacchetto con un rametto di rosmarino fresco, una fetta di arancia e infine fissa l’anice stellato.