News

Pantone 2025: il colore dell’anno è Mocha Mousse

Caldo e avvolgente, esprime il bisogno di un comfort elegante e il desiderio di fermarsi a riflettere. Il Pantone Colour of the Year 2025 richiama i toni del marrone soft del cacao, del caffè e del cioccolato. Scopri la palette con la quale si abbina!

Una calda tonalità di marrone morbida e seducente, che richiama i colori e le aromaticità del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort. Atteso con un lungo countdown, il Pantone Color Institute ha annunciato il Colore dell'Anno 2025: è il PANTONE 17-1230 Mocha Mousse che già nel nome evoca sensazioni avvolgenti e il desiderio di piaceri quotidiani.

«Mocha Mousse esprime un livello di ponderata indulgenza. Sofisticato e lussureggiante, ma allo stesso tempo un classico senza pretese, estende la nostra percezione dei marroni dall'essere umile e radicata ad abbracciare aspirazioni e lusso. Infuso di sottile eleganza e raffinatezza terrosa, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse presenta un tocco di glamour discreto e delicato» ha dichiarato Leatrice Eiseman, Executive Director Pantone Color Institute.

Tenue e rilassante, il Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul colore.

Sono 5 le palette di colori basate su PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, ognuna  include quattro armonie cromatiche suggerite, che possono essere scaricate e condivise tramite Pantone Connect.

Dal Relaxed Elegance, una gamma di toni beige, crema, taupe e marroni al Floral Pathways, un mix di toni floreali mescolati a un morbido moka, a un verde salice sfumato a ciottoli grigi a Deliciousness, in cui il Mocha Mousse si combina con la tavolozza ispirata ai dolci e alla gamma dei rosa e fucsia.

Sfoglia la gallery per tanti arredi e complementi in palette!