Il Design Lab di Casa Facile ieri pomeriggio si è colorato grazie a composizioni floreali, golose ricette e luci innovative: un’altalena di allegria e workshop creativi
Il pomeriggio è cominciato con il Silvia Magnano che durante il suo workshop per Scavolini ha creato dei cachepot vegetali utilizzando delle verdure come dei veri e propri vasi. Ecco che finocchi, peperoni e melanzane sono diventati un centro tavola perfetto abbinato ai fiori.
Giusto qualche accorgimento per rendere più durevole, stabile e armoniosa la composizione:
- Pratica un taglio a 45 gradi quando tagli i gambi dei fiori, dureranno più a lungo
- Avvolgi la spugna da fioraio, che inserirai all’interno dei “vasi vegetali”, con dell’alluminio così le verdure non marciranno
- Utilizza delle verdure con una base piatta, affinché stiano in piedi da sole e siano più stabili
- Crea una composizione di fiori bassa e tondeggiante, sarà più stabile e armoniosa
La magia dei colori è continuata con le carote blu e i fiori che Cucinama ha utilizzato per decorare delle veloci e gustosissime tartine di pasta sfoglia e formaggio, l’elegante cucina Scavolini e il forno Bosch sono stati alleati preziosi per facilitare preparazioni e cotture perfette.
Un attimo di pausa per gustare le prelibatezze cucinate e poi grazie ad Edison abbiamo dato uno sguardo alle case del futuro
La tecnologia dell’App Smart Living, unita a dispositivi wireless trasforma le nostre case, in affitto o di proprietà, in abitazioni intelligenti gestite da remoto.
Un sistema che segue le esigenze di ciascun stile di vita e può essere disinstallato e spostato in una nuova abitazione con la stessa facilità con cui viene installato.
Il pomeriggio si è concluso con un appetitoso live cooking (a cura dello chef Matteo Scibilia di Sale&Pepe), che ha visto l’innovativo forno Bosch al centro della realizzazione di gustosi hamburger ispirati ad una ricetta piemontese.
La combinazione grill e ventilato (ma c'è anche la funzione vapore!) ha regalato ai presenti carni cotte alla perfezione e gustosi panini.