L’annuale Asta di beneficenza organizzata da San Patrignano per la raccolta fondi a sostegno della Comunità, giunta alla 21^ edizione, si terrà in modalità online attraverso la piattaforma di CharityStars.
Anche quest’anno molte importanti aziende hanno deciso di essere al fianco di San Patrignano come partner dell’asta; oltre un centinaio i lotti selezionati, tra fotografie di importanti artisti, prodotti di alto artigianato realizzati da firme della moda e del design, gioielli e orologi preziosi, vini pregiati, opere d’arte.
Il ricavato dell’asta servirà a dare una speranza ai tanti giovani affidati alla Comunità, garantendo loro una casa, assistenza sanitaria e legale e formazione professionale specifica.
I lotti saranno esposti a Palazzo Clerici, in concomitanza con l’esposizione delle opere dell’asta 'Moderno e Contemporaneo' di Christie’s Italia, dal 30 ottobre al 1° novembre dalle 10 alle 19. Per poter accedere è necessario prenotarsi sul sito.
A sostegno dell’iniziativa tanti ambasciatori, da Cristina Parodi, a Cristiana Capotondi, da Vittorio Brumotti a chef Davide Oldani, che daranno vita ad un Charity Challenge su Instagram con l'hashtag #thecharitychallenge