Candy, iconico marchio italiano di elettrodomestici, ha svelato una nuova identità al Salone del Mobile 2024: mi ha colpito innanzitutto il logo completamente rinnovato e aggiornato, semplice ma molto elegante. E mi ha confortato ritrovare il design senza tempo che ci accompagna dal 1945!
Naturalmente il cuore è diventato hi-tech, sono state presentate molte novità che puntano a semplificarci la vita soprattutto in cucina grazie agli elettrodomestici smart e sempre connessi: con un'unica app chiamata hON puoi gestire fino a 27 categorie di prodotti in 24 lingue diverse.
Non manca nemmeno il focus sulla sostenibilità: si moltiplicano le funzioni che hanno come finalità il risparmio energetico e la riduzione degli sprechi!
Tra le moltissime novità mi hanno colpito soprattutto la funzione No Preheat che consente di avviare la cottura in forno senza preriscaldamento e la funzione FullMenu per cucinare un menu completo contemporaneamente (e senza mischiare gli odori!).
Spettacolari i piani a induzione con cappa integrata per un'aspirazione efficiente e silenziosa. E cosa dire dei frigoriferi che conservano meglio e più a lungo i prodotti freschi grazie alle funzioni Circle Fresh e Adaptive Humidity Area? Funzionalità e risparmio senza sprechi, la mia filosofia di vita!
A questo si aggiunge Panorama Light che permette una visibilità totale, spostando la luce dall'alto alla zona retrostante... una piccola rivoluzione all'insegna della comodità.
Grazie all'app hON puoi avere in un unico strumento le funzioni di controllo rermoto, ricette, lista della spesa, monitoraggio dei consumi, alert per la manutenzione periodica... e tanti consigli all'insegna della sostenibilità e del risparmio.
Insomma, direi proprio che Candy ha vinto la sfida centrata sul migliorarci la vita quotidiana e permetterci di avere più tempo da dedicare alle nostre passioni... anche in cucina!