Se anche tu e hai deciso di mettere in affitto singolarmente le stanze del tuo appartamento, questi 5 consigli potranno tornarti utili.
Si perché ad ogni tipologia di stanza corrisponde un inquilino ideale con esigenze specifiche. Vediamo insieme come poter attirare la persona giusta partendo dall’annuncio immobiliare:
- se vuoi mettere in locazione più di una stanza ti consiglio di personalizzarle in modo differente. A volte basta davvero poco: un decoro alle pareti, arredi di colore diverso o una pianta diversa per ogni ambiente;
- fai attenzione all’arredo: uno studente ha delle esigenze diverse rispetto a quelle di un professionista;
- assegna un nome di fantasia ad ogni stanza, così sarà più facile identificarle sia per l’utente che per te;
- non sottovalutare l’importanza del testo dell’annuncio. Rendilo chiaro ma allo stesso tempo cerca di far capire che cosa rende speciale lo spazio: per esempio la luminosità, la tranquillità, lo spazio libero a disposizione, la zona o il palazzo. Non dimenticare anche di indicare se sono presenti barriere architettoniche. In più, per quanto riguarda i portali immobiliari, cerca di scattare solo foto in orizzontale, questo perchè alcuni portali applicano una cornice nera intorno alle foto verticali. L’effetto dello sfondo nero influisce negativamente sull’impatto della foto;
- puoi scegliere di pubblicare l’annuncio sui classici portali immobiliari, sui social e sui portali specializzati solo in locazione stanze. Alcune università danno la possibilità di pubblicare l’annuncio direttamente sulla loro bacheca online.
Questi sono i cinque consigli da applicare al tuo annuncio: fanne buon uso!