I nuovi volenterosi aiutanti potranno vivere in prima persona l’incredibile atmosfera natalizia del Polo Nord e soggiornare nel magico rifugio di Babbo Natale.
Airbnb offre infatti un soggiorno gratuito* all’interno del magico rifugio di Babbo Natale. Gli ospiti saranno invitati a rimboccarsi le maniche e a trasformarsi in elfi a tutti gli effetti per una giornata all’Ufficio Postale di Babbo Natale. Per farlo, seguiranno un corso intensivo in 'elfologia' insieme al Capo Elfo e host Airbnb Katja, e lavoreranno con il suo team per aiutare a smistare le lettere scritte da bambini e adulti di tutto il mondo, incrociandole con la lista dei buoni e cattivi di Babbo Natale.
Gli elfi hanno lavorato incessantemente per trasformare il rifugio di Babbo Natale in un luogo magico per assicurare alla famiglia che vi soggiornerà un’esperienza senza eguali. Oltre a dormire da Babbo Natale, gli ospiti potranno anche dare una sbirciatina dietro le quinte del suo Ufficio Postale durante il periodo più frenetico dell’anno (Katja, Capo Elfo dell’Ufficio Postale Ufficiale di Babbo Natale e host di Airbnb).
Gli ospiti prenderanno parte anche ad altre attività, come svuotare le cassette della posta, aiutare gli elfi a timbrare le lettere con lo speciale timbro postale del Circolo Polare Artico e scoprire come si lavora all’ufficio postale. Dopo aver svolto i loro doveri da elfi, potranno gustare piatti tradizionali finlandesi, fare una gita in motoslitta, ammirare l'aurora boreale e vivere l'esperienza più tipica di tutte, quella della sauna finlandese.
Le prenotazioni apriranno l'11 dicembre alle ore 11:00 su airbnb.com/santa
Gli ospiti alloggeranno gratuitamente nel magico rifugio di Babbo Natale, a pochi passi dal suo Ufficio Postale. La camera da letto è stata allestita appositamente per la stagione natalizia con decorazioni tradizionali lapponi, un guardaroba di abiti elfici e tutti gli accessori che ci si aspetta di trovare all’interno di un accogliente rifugio elfico nel Circolo Polare Artico.
Come parte del progetto, Airbnb farà una donazione una tantum a Special Children's Omaiset ELO, un'associazione di sostegno tra pari rivolta ai bambini e ai giovani lapponi con bisogni speciali e ai loro cari.