Blanca sono Eliana Albertini, Noemi Vola, Martina Tonello e Irene Coletto, un collettivo che si occupa di fumetti, illustrazioni ma anche workshop ed eventi musicali.
CasaFacile > News > Treviso Comic Book Festival 2017: tanti workshop anche per i più piccoli
Dal 21 al 24 settembre torna il festival internazionale di fumetto e di illustrazione della città di Treviso
Il Treviso Comic Book Festival, festival internazionale di fumetto e di illustrazione della città di Treviso, è tra le maggiori kermesse del settore in Italia con numerose mostre, presentazioni, eventi off e performance live.
Novità di quest’anno è l’allestimento da parte di Nidi, azienda che disegna spazi per bambini e ragazzi e sponsor dell'evento, di spazi riservati ai laboratori per bambini. Oltre all’area kids con tavoli, pouf, lavagne, librerie e carta da parati per aiutare l’immaginazione e la creatività dei più piccoli, è presente uno spazio dedicato ai teens con alcune tra le tante novità della collezione dedicata ai ragazzi.
Tra i workshop in programma Tutti possono fare fumetti, con GUD - autore di fumetti che guiderà i bambini in un percorso nella narrativa disegnata. sabato 23 settembre, ore 16.00 (consigliato per bambini dai 6 ai 10 anni). Per i grandi, dai 12 ai 19 anni, sabato 23 settembre, ore 17.30, Stick with mecon Elena Xausa - illustratrice di fama internazionale – che aiuterà i ragazzi a realizzare adesivi illustrati.
Domenica 24 settembre, ore 16.00, le ragazze del collettivo a fumetti Blanca faranno divertire i bambini inventando storie e giocando con la fantasia. (consigliato per bambini dai 6 ai 10 anni). Alle ore 17.30, il paper artist italiano Phil Toys insegnerà a creare un paio di sneakers partendo da un semplice foglio di carta.
Per iscriversi basta inviare una mail a scuola@trevisocomicbookfestival.it oppure recarsi direttamente sul luogo del workshop. I posti saranno comunque limitati sino a esaurimento della capienza della sala ed è consigliabile l’iscrizione.