Cronaca di una festa cieffina. Storia di come il matrimonio di una lettrice diventa un'occasione in più per trasformare il virtuale in reale
Domenica sono stata a una festa, una festa di nozze per la precisione, quelle di una lettrice di CasaFacile: Simona-detta-Simo che sposava Sem. Vi chiederete se è normale che un direttore vada al matrimonio di una lettrice, me l'hanno chiesto gli amici e anch'io a dire il vero ci ho pensato un po' su, prima di accettare (sia mai che poi diventi un'abitudine...!). La verità è che da molto tempo le 'mie' lettrici non sono più solo tali, perché molte, moltissime sono diventate amiche. Amiche tra di loro innanzitutto: è ormai storia vecchia che organizzino incontri (veri, non virtuali) tra di loro, su e giù per l'Italia, coinvolgendo figli, mariti, cani&gatti... Che passino addirittura vacanze e viaggi insieme, che condividano passioni e (letteralmente) gioie e dolori.
Di questa giornata mi son rimasti addosso i sorrisi (e non solo quelli degli sposi!), il mio non essere su nessun piedistallo (sul quale decisamente comunque starei davvero scomoda) ma semplicemente la-Giusi... La-Giusi a cui tante scrivono, via mail, sms e messenger di facebook, WhatsApp, direct di Instagram... praticamente tutti i giorni, raccontandomi pezzetti delle loro vite. Uno stress, penserete... in certi momenti magari mi sento un po' assediata, sì, ma la sensazione più forte è quella di essere avvolta in una nuvola di affetto.
Sono due le cose che mi hanno detto domenica e che mi sono rimaste impresse: che con CasaFacile abbiamo creato un mondo nel senso della rete di rapporti che siamo riusciti a costruire; e che abbiamo insegnato un modo e qui si parla di un certo stile che, lo dico con una punta di orgoglio, possiamo ormai definire CFstyle.
E il CFstyle alla festa di Simo e Sem era proprio dappertutto, dagli addobbi in chiesa a quelli appena fuori, dalle partecipazioni all'allestimento delle tavole al ristorante. Per questo non potevo mancare (guardare photogallery per credere!). Ma che non diventi un vizio, eh ...!