Lo spazio del nuovo flagship store di Roche Bobois è molto ampio e arioso, si sviluppa su 1600 mq su due livelli: lo studio di progettazione interno all'azienda ha studiato architettura e decorazione per mettere in risalto il concept, le collezioni e il savoir-faire della Maison, creando anche zone dedicate alla progettazione e ai tool digitali.
Lo showroom è caratterizzato dall’utilizzo di materiali naturali, sia minerali che vegetali: ceramiche, volumi intriganti, giochi di profondità e doppie altezze pongono l’accento sull’architettura sofisticata dello spazio. Due ampie scalinate organizzano invece il percorso dei visitatori, conducendoli alla scoperta delle collezioni che raccontano la French Art de Vivre by Roche Bobois.
Durante la Design Week milanese, in occasione dell’inaugurazione del nuovo flagship store, il collettivo barcellonese Wanda (già firma di progetti realizzati per le più grandi Maison del lusso e istituzioni come Louis Vuitton, Dior o il Guggenheim Museum) ha appositamente realizzato una scenografia d’eccezione.
Gli artisti hanno dato vita a un’opera poetica e meravigliosa, una nuvola bianca di origami che si propagherà dall’esterno all’interno dello showroom mettendo in risalto le due principali novità di Roche Bobois: il divano Blogger, disegnato da Roberto Tapinassi e Maurizio Manzoni, e lo spettacolare mobile-scultura Polygonia, concepito da Giacomo Garziano.