Quest’anno ci sarà la quarta edizione di Ve.NICE Stuff e la grande novità è che l’Event Pavilion del T Fondaco dei Tedeschi a Venezia farà per due mesi da vetrina per i progetti dei migliori designer indipendenti del territorio e con alcune proposte del department store in dialogo con essi.
Il progetto, a cura di Kanz Architetti, vuole valorizzare il patrimonio artistico e artigianale italiano attraverso la ricerca di un design contemporaneo e autentico.
Nato da un’idea di Mauro Cazzaro e Antonella Maione Ve.NICE Stuff è un evento che si propone quindi di svelare il volto autentico di Venezia, quella del prodotto glocal, frutto della creatività di designer che hanno trasformato la loro passione e attività in un vero e proprio brand.
I prodotti selezionati saranno messi in vendita in alcuni negozi della città, che quindi vengono messi in relazione e dialogo con T Fondaco dei Tedeschi: lo scopo è quello di promuovere e far emergere la qualità cittadina, rivitalizzando l’attività di aggregazione e rafforzando il senso di appartenenza e di identità culturale alla città.