Gli spettatori di tutto il mondo possono accedere, gratuitamente ai video tour guidati realizzati dal curatore delle mostre di Andy Warhol e Aubrey Beardsley. Registrati appositamente in seguito alla chiusura a causa dell'emergenza sanitaria, i film consentono un accesso speciale alle principali opere d'arte.
Gregor Muir, direttore di Tate Collection of International Art e Fiontán Moran, Assistant Curator, condividono il dietro le quinte e molti approfondimenti sulla mostra di Andy Warhol composta da oltre 100 opere realizzate durante la straordinaria carriera dell'artista. Il film è accompagnato da una vasta gamma di contenuti relativi alla mostra e al lavoro di Warhol, consultabili sul sito delle gallerie.
Da lunedì 13 aprile, sarà disponibile il video tour guidato alle mostra di Aubrey Beardsley. Caroline Corbeau-Parsons, curatore e Alice Insley, assistente curatrice di Historic British Art, guideranno gli spettatori attraverso le opere e la breve, ma sorprendente carriera dell'artista. Gli spettatori potranno vedere la sua ineguagliabile abilità di disegnatore e le sinuose immagini in bianco e nero che hanno continuato a stupire e deliziare per oltre un secolo.
Info e video: Tate Modern