Viessmann è partner ufficiale del Giro d’Italia 2022 e seguirà dal 10 al 29 maggio la storica manifestazione sportiva giunta alla sua 105° edizione. L'azienda sarà presente a ogni tappa italiana del tour con una serie di iniziative volte divertire e insieme a promuovere una maggiore consapevolezza sulla transizione ecologica.
In ogni villaggio di partenza del Giro d’Italia sarà presente un’area dedicata e sull’inconfondibile Showtruck arancione di Viessmann, allestito seguendo il principio del sistema integrato e nel quale saranno presentate le soluzioni residenziali più innovative ed ecologiche per il riscaldamento, la climatizzazione e il fotovoltaico.
Si potranno vedere dal vivo, in anteprima assoluta, le nuove pompe di calore Vitocal 250-A e gli altri componenti del Sistema Integrato: l’impianto fotovoltaico completo di pannello Vitovolt e accumulo elettrico Vitocharge, il sistema ibrido Vitodens 100-E Hybrid, il sistema VMC Vitoair e il pannello solare termico Vitosol direttamente sul tetto!
Un grande evento in cui fare festa con la grande carovana del Giro d’Italia e allo stesso tempo sensibilizzare sull’urgenza di agire subito per attuare la transizione energetica e raggiungere il traguardo degli edifici a zero emissioni. Un traguardo da raggiungere insieme, tappa dopo tappa!
Con Viessmann tutti possono essere protagonisti di questo Giro d'Italia pedalando per il clima.
A ogni tappa saranno posizionate accanto al truck due speciali Viessmann Bike che potranno essere utilizzate dai visitatori per 'macinare' chilometri e percorrere virtualmente una frazione del Giro d’Italia. Per ogni tre chilometri percorsi verrà piantato un albero*. Per questa edizione speciale rinominata 'ViMove Giro d’Italia', l’obiettivo è quello di raggiungere 3.445 chilometri percorsi, ovvero la distanza totale del tracciato di gara.