Un progetto Chiavi in mano che prevede il restyling di tutta la casa appena acquistata dai clienti. Giocando con varie declinazioni di legno e colore gli spazi acquistano uno stile nuovo e più moderno. I colori scelti si rincorrono nelle diverse stanze della casa così da dare una sensazione di unitarietà e armonia. Il giallo e l'azzurro, associati al colore caldo del legno rovere, scaldano gli ambienti. Per l'arredamento si affiancano mobili realizzati su misura a pezzi di design mai scontati. Ampio spazio anche all'uso del cartongesso e della carta da parati.
La suddivisione degli spazi è perfetta per le necessità dei nuovi proprietari, ma le finiture sono davvero datate. C'è molto da fare per dare uno stile unitario ai diversi locali.
Il filo conduttore del progetto è il colore che vuole essere discreto ma presente. Si ricerca un risultato allegro e allo stesso tempo elegante. Linee moderne ma che non sfocino nella freddezza o nella banalità.
Molto spazio al legno. Il pavimento è in rovere naturale, con listelli di dimensione media posati in diagonale; in soggiorno, nell'ingresso e nella camera matrimoniale, mobili su misura. Questi ultimi mischiano declinazioni di legno e colore nei toni del giallo e dell'azzurro. Pochi gli interventi strutturali. Tra questi il rifacimento del camino, attualmente con finitura in mattoni e progettato con linee più moderne e pulite.
Alcuni angoli vengono impreziositi dall'uso della carta da parati. Spazio al cartongesso, a fianco del legno, per realizzare dettagli su misura. Gli spazi ampi e luminosi permettono di giocare con arredi dalle dimensioni piuttosto importanti. In soggiorno la piantana di design la fa da padrona, insieme al divano ampio abbastanza per accogliere tutta la famiglia.
Nella camera del bambino pochi interventi volti ad un maggiore confort.