Si è partiti dal rimuovere inutili divisioni. Ampliare gli spazi e fare in modo che la luce penetrasse in ogni angolo che prima era buio.
Ciò ha permesso di aprire la vista dall’ingresso fino alla camera da letto. Gli arredi, i materiali scelti e i giochi di luce, hanno fatto il resto.
La camera padronale è caratterizzata da colori chiari, intervallati ad elementi di un rosso acceso, come la lampada pendente, con attacco a soffitto, e una delle pareti.
Il soggiorno è stato ricavato a ridosso dell’ ingresso, in modo da non essere troppo invadente e lasciare libera la visuale verso la zona pranzo due zone, queste ultime, in comunicazione tra di loro ma ben definite. I toni del grigio della parete di fondo e del pilastro, richiamano l’effetto cemento dei pensili della cucina e il grigio del divano. Le sedie bordeaux e il particolare tavolo di vetro girevole, sono invece elemento di rottura.
L’appartamento dispone di una cucina di Design, incorniciata da piastrelle esagonali grigie e fantasia. Pensili alti e top bianco laccato,colonna frigo e pensili bassi in laminato effetto cemento.
La realizzazione della veletta ha permesso di creare interessanti giochi di luce.