Ci troviamo a Viareggio, una bella casa, curata e ricercata, ma nel tempo le esigenze della famiglia sono cambiate, i figli più grandi richiedono spazi diversi e più adatti alla loro età e anche i genitori hanno l'esigenza di un rinnovo per vivere al meglio la loro casa. Per questo intervento nello specifico, è stato richiesta una ristrutturazione parziale del bagno dei ragazzi proprio per dare loro una stanza più adatta alla loro età.
Il bagno presenta un rivestimento a mattoncini di ceramica grigio azzurro che riprende tutta la zona doccia e parete sanitari lavabo. La richiesta è stata quella di mantenerlo lungo la parete dei sanitari ma di rinnovare la zona doccia.
Così la mia ricerca si è focalizzata sul giusto rivestimento che ben si adattasse a quello esistente ma che allo stesso tempo desse carattere alla stanza. e la rendesse più maschile. Così la zona doccia diventa protagonista creando uno scatolato in gres grigio blu scuro di Flaviker, in tutta la nicchia incorniciando il box di CSA boxdoccia, anche al di fuori sia a parete che a pavimento all'uscita del piatto di Artceram. Anche quest' ultimo dello stesso tono proprio a determinarne ancora di più la linearità.
Le pareti danno ancora più omogeneità alla stanza con un grigio tenue che si abbina perfettamente ai due toni contrastanti.
Ho inserito nel progetto due contenitivi di Moab in cemento e metallo neri al lato dello specchio retroilluminato anch'esso con cornice nera di Casabath.
La rubinetteria della doccia in cromo lucido a riprendere la linea di quello di lavabo e bidet di Gessi.
Un tono ancora più determinato lo da l'illuminazione, ho scelto un binario nero montato secondo disegno lungo la parete lunga del bagno con tre spot a illuminare le zone determinanti del bagno.
Un gioco di abbinamenti contrasti e linearità per dare un nuovo aspetto al bagno dei bimbi.... diventato il bagno dei ragazzi..