Il progetto di ristrutturazione di questo appartamento situato a Piazza Verdi, Roma, ha profondamente modificato l'originale disposizione degli spazi.
L'appartamento iniziale, caratterizzato da un lungo corridoio e quattro stanze consecutive, è stato completamente trasformato per creare un ambiente più spazioso e luminoso.
Il nostro studio ha concentrato l'attenzione su uno spazio living che incorporasse la cucina, curando attentamente la scelta dei colori per conferirgli una sua personalità. La cucina, aperta sul living, è delimitata da una penisola multifunzionale che ospita libri sulla parte rivolta al soggiorno e sgabelli sulla parte rivolta alla cucina.
Un elemento di spicco è rappresentato dalla porta scorrevole a tutt'altezza in legno blu petrolio, che separa il soggiorno dal corridoio; corridoio che è diventato uno degli spazi più utili dell'abitazione grazie all'installazione di armadi su misura, progettati per contenere tutto ciò che è necessario in una casa ma che si preferisce mantenere nascosto.
Il parquet esistente in Doussiè a spina italiana è stato integrato nelle parti mancanti, levigato e lucidato con una vernice ultra opaca, che esalta l'essenza naturale del legno.
Infine, i bagni sono stati interamente rifatti, optando per rivestimenti semplici ma arricchiti da tocchi di colore nelle zone doccia. Questo intervento di ristrutturazione ha permesso di dare nuova vita ad un appartamento, creando uno spazio contemporaneo e accogliente, perfettamente in linea con le esigenze degli abitanti.