In questo soggiorno serviva tanta, ma tanta luce.. ed un tocco di rosso!
Prima della ristrutturazione questo ambiente era molto buio e angusto, per dargli una nuova vita non sono stati necessari trasformazioni o grandi lavori, anche in questo caso parliamo di restyling!
la luce naturale è la stessa, non sono state aumentate le aperture o tolto muri, semplicemente è stato modificato l’arredamento!
La grande parete tv in legno è stata tolta, troppo scura e ingombrante, si è giocato molto sull’illuminazione, che posizionata strategicamente ha cambiato la percezione della casa, come la lama di luce che taglia il soffitto.
Inoltre poi sono stati aggiunti arredi dai toni molto chiari, la maggior parte bianco optical.
La distribuzione all’interno della stanza è stata modificata, dove c’era la parete tv è rimasta una parete spoglia con un divano chiaro e grandi applique decorative, sempre bianche, la tv è stata spostata sulla parete opposta con un mobile basso chiaro.
L’unico lavoro di muratura è stata la parete di fondo che ha divide l’ingresso dal salotto ora ha un taglio non perpendicolare ma obliquo, per dare movimento e per dare al tavolo una quinta scenica più accattivante.
E il rosso?
Il rosso è quel tocco di colore che ha dato profondità e vita a questa palette luminosa ma molto optical, insomma quel tocco stravagante che rende tutto più vivido.
Le sedie rosse erano già presenti nella casa, ma cambiando tutto l’arredamento è come se avessero cambiato stile anche loro, molto più brillanti e centrali di prima, il rosso e l’altro colore complementare il blu sono poi accentuati e richiamati dai complementi di arredo, anche questi singoli pezzi, molto forti, e protagonisti dello spazio!
Basta poco per dare luce ad un ambiente angusto, anche in questo caso, un tocco di colore non guasta mai!