Come realizzare una wall gallery a tema autunnale? E' molto semplice e servono pochi elementi, per lo più naturali.
Questo fine settimana mi sono cimentata nella realizzazione di una wall gallery a tema autunnale insieme alla mia piccola di casa. Ne abbiamo approfittato degli ultimi raggi di sole caldi di questa stagione e siamo andate alla ricerca di elementi naturali. Durante la passeggiata ci siamo soffermate ad ammirare la forma e i colori delle foglie che trovavamo nel nostro cammino così abbiamo deciso di raccogliere e di portarle a casa con noi.
Le abbiamo conservate all'interno delle pagine di un libro per tutta la notte e il mattino dopo ci siamo divertite a comporre la nostra wall gallery a tema autunnale nell'unica parete rimasta ancora vuota della nostra casa!
Abbiamo utilizzato una serie di cornici bianche di Ikea che avevamo in casa, abbiamo tolto il foglio bianco che fa da sfondo e lasciato così a vista il fondo color havana del pannello di chiusura; al loro interno abbiamo posizionato le nostre foglie facendo ben attenzione a rispettare le dimensioni e la loro forma.
Abbiamo alternato cornici ad altri elementi decor, perché una wall gallery d'effetto porta sempre con se un insieme di elementi diversi tra di loro. Noi abbiamo scelto di esporre un'illustrazione realizzata a mano in bianco e nero, riportante sempre un'immagine naturale, e alcuni elementi decor realizzati in macramé a forma di foglia.
Ovviamente prima di appendere a parete abbiamo provato a simulare la nostra wall gallery a terra per capire quale disposizione avremmo preferito, et voilà la nostra parete ora parla di noi e del nostro amore per la natura!