Vai su www.casafacile.it/questionario-eco per compilare il questionario!
Nessun materiale è colpevole, nemmeno la plastica: è l’uso che ne facciamo, il problema. Se non è riciclabile, un materiale non è adatto a oggetti usa e getta. Ecco la filosofia da cui partiamo. Consiste nello scegliere più consapevolmente ciò che compriamo, nel dargli valore, farlo durare. Costruire un mondo che guarda al futuro (no, non vorremmo tornare a vivere nelle caverne!), ma con rispetto. Questo sondaggio è il nostro modo di portare avanti un progetto di consapevolezza.
Nel questionario trovi 60 cose che puoi fare per ridurre il tuo impatto sull’ambiente: sono proposte, consigli, buone pratiche quotidiane e anche spunti su cui riflettere per una eventuale ristrutturazione della casa...
Registrati, leggile e rispondi sì a quelle che metti già in pratica, poi in fondo aggiungi i tuoi ‘consigli smart’, i gesti eco-sensibili che compi ogni giorno. Compilando il questionario li condividerai con noi e noi li condivideremo con gli altri lettori, perché le buone abitudini... diventino contagiose!
PS: dopo la compilazione riceverai le indicazioni per scaricare gratuitamente una copia di CasaFacile digitale. Grazie ancora per la tua preziosa collaborazione!