Terrazzo
Le scaglie multicolor del pavimento terrazzo chiedono di abbinare la porta alla nuance dominante o a un sottotono e di stare su uno stile classico ma trendy, come quello di Mixy/8 Coll. Zero nella finitura ULTRAopaco metallo Pure [Ferrerolegno]. Scegli una pittura minerale extraopaca Ekos, contro muffe e batteri [Candis]. Grès effetto Terrazzo Frammenti, qui nella finitura Azzurro Macro [Ceramica Faetano].
Marmo
Per svecchiare l’idea del marmo classico e rilfetterne le venature dorate, è vincente una porta vetrata stilosa con profili metallizzati, come Syntesis Line in versione scorrevole a scomparsa, con vetro bronzo reflex e profili in alluminio bronzo chiaro [Eclisse]. Aggiungi la wallpaper XYZ stampabile sul supporto fonoassorbente Insulat [Texturae]. Grès effetto marmo Hexagone Calacatta, in formato esagonale [Iperceramica].
Seminato veneziano
La graniglia dai toni caldi e freddi è valorizzata dallo stile vintage rivisitato della porta Climb Trevia 3V nella finitura opaca Mandorlo Roccia, dotata di vetri riflettenti e maniglia Area 51 nel colore RAL 5000 cherichiama la parete [Garofoli]. Pittura traspirante opaca e setosa UltraMatt Navy 34 [Iperceramica]. D_Segni Scaglie, nel decoro Tappeto 13, si ispira al seminato veneziano [Marazzi].
Parquet resinato
L’intensità cromatica del parquet amaranto richiede una porta dallo stile lineare e discreto che non rubi la scena a pavimento e rivestimento così importanti. La porta Moon con cerniere a scomparsa e maniglione Nix è perfetta allo scopo [Door2000]. Parquet Legno Small decorato con Microresina Parquet KK 114, nel colore Desert Peach [Kerakoll]. Wallpaper Sitting on the top of the world con campiture di colore pieno [Londonart].
Parquet
Le venature marcate e sbiancate tono tabacco del parquet richiedono un abbinamento sensoriale e contemporaneo, che offre la porta bianca Reflex X, con specchio effetto legno Materik (a filo dell’anta) e telaio minimal Microtall Bronze [Bertolotto Porte]. Rivestimento sottile in legno prefinito di rovere 5.5, in finitura moderna D11 [Itlas]. Wallpaper Interaction of Colour stampabile su supporto in puro lino Lucens [Texturae].
Maioliche
Alla superficie lucida e mossa della maiolica sui toni dei rosa, si contrappone una porta setosa e squadrata in un colore complementare, come il verde salvia di Venus Serie 300, qui con incisioni che richiamano la posa geometrica [GD Dorigo]. Grès effetto maiolica Materia Prima, nei colori Pink Velvet, Jewel e Cloud White [CIR]. Pittura leggermente iridescente White Paint [Giorgio Graesan and Friends].
Pietra
Le intense sfumature della pietra magmatica sono accese da riflessi cangianti che guidano verso la porta materica Zen. È dotata di vetro rete Maglia Gold e ha profili più maniglia in alluminio Platino che rendono ancor più prezioso il pavimento [Rimadesio]. Grès effetto pietra Liquid Stone, qui nel colore Mud [Diesel Living with Iris Ceramica]. Wallpaper Leaf, disponibile su supporto ecofriendly e riciclabile [Wall&decò].
Cotto
La patina ruvida e graffiata dei mattoni, sbiaditi dal tempo, si lega bene ai profili minimal in alluminio nero della porta vetrata S-nziale Mono, qui a doppia anta con apertura a libro. Un binomio che riporta in vita i laboratori industriali [Flessya]. Grès smaltato effetto mattone Bristol, dall’alta resa tattile [Ceramica Rondine]. Wallpaper Sentosa, stampabile su supporto in vinile e retro in TNT [Wall&decò].