Con le nuove tecnologie è possibile rinnovarne in un lampo look e funzionalità, senza interventi di demolizione. Lavabo, vaso e bidet si sostituiscono ricorrendo ai moduli sanitari; un vaso filomuro di design ‘a scarico universale’ consente di eliminare i tubi a vista tra sanitari datati e parete; e ci sono i sistemi costruttivi con pannelli strutturali e preformati da installare al posto della muratura, pronti per essere rivestiti.
IL VASO SOSPESO a scarico universale Strada II si monta a filoparete, grazie a tre curve tecniche che coprono distanze dal muro comprese tra 5 e 20 cm [Ideal Standard].
NON RICHIEDE OPERE MURARIE il modulo sanitario Grohe che permette l’installazione in appoggio alla parete del vaso sospeso con funzione bidet integrata Grohe Sensia Arena: basta collegare il modulo agli scarichi esistenti, senza dover effettuare modifiche strutturali [Grohe].
COLLEGATO AL SISTEMA IDRICO esistente, il modulo Monolith evita interventi murari per l’installazione a parete del nuovo lavabo, accessoriato con funzionali vani laterali a scomparsa. L’allacciamento alla rete viene nascosto dalla struttura, rivestita da un vetro di sicurezza ad alta resistenza [Geberit].
PANNELLI STRUTTURALI PREFINITI Wedi, impermeabilizzati e prerasati, peretti per realizzare in tempi rapidi l’ossatura del bagno, che poi verrà intonacato o piastrellata. Oltre a poter essere posati dall’idraulico, sono così flessibili da non porre limiti progettuali [Wedi].