I NUOVI TECNOFOCOLARI SCALDANO SENZA INQUINARE, LE CALDAIE SI METTONO IN MOSTRA
Se il protagonista del tuo impianto termico è un vecchio focolare non più a norma, puoi sostituirlo con una stufa o camino che certifichi le basse emissioni. Scegli tu tra la termostufa che scalda i radiatori e la termocucina vintage che cuoce i cibi e scalda l’aria, o ancora tra il camino dalla visione panoramica delle fiamme e la stufa ibrida che brucia legna e pellet. Devi cambiare la caldaia? Fai spazio al modello di design! E per regolare il comfort, c’è il termostato connesso.
STUFE E CAMINI VIRTUOSI
I modelli che riducono drasticamente le emissioni di polveri nell’aria hanno la Certificazione Ambientale: quelli con classificazione di merito 4 e 5 stelle possono usufruire dei bonus fiscali più alti e dell’incentivo Conto Termico 2.0.
█ █ █ █ █ Certificata 4 stelle e in classe energetica A+, Dante è la stufa a legna a basse emissioni che unisce l’eleganza di un camino alle prestazioni di una stufa. Sull’elegante panca in acciaio nero opaco da cm 145, ma disponibile anche con portalegna, consente di godere appieno della visione del fuoco grazie alla grande porta vetro e al piano fuoco ribassato [La Nordica Extraflame].
█ █ █ █ █ Efficienza super e emissioni bassissime per la termostufa a pellet Pad Hydro è certificata 5 stelle. È in grado di riscaldare l’acqua dei termosifoni o dell’impianto radiante a pavimento in modo rapido, ma è anche dotata di ventilazione frontale per fornire il giusto calore alla stanza in cui viene installata. Grazie a un’app dedicata, è gestibile direttamente da smartphone e tablet [MCZ].
█ █ █ In classe a+ e con certificazione 4 stelle, il camino a legna Ecomonoblocco WT 16:9 3D] è dotato di focolare con visione panoramica su tre lati e della tecnologia O2Ring per l’abbattimento delle emissioni nocive. Il rivestimento è realizzato in Bianco Mediterraneo levigato opaco e Ardesia spazzolata e integra l’elemento portalegna in acciaio verniciato nero [Palazzetti].
LE CALDAIE DI DESIGN, CHE ESCONO ALLO SCOPERTO
Fino a oggi dovevamo trovare un luogo ampio dove relegare la caldaia al chiuso per nasconderla e dimenticarla... oggi, grazie ai modelli slim dalle finiture degne di elementi d’arredo, si possono lasciare a vista anche - perché no - per esibirne il design!
█ █ █ █ Con frontale a specchio Inox Supermirror e spessa 18 cm, la caldaia a condensazione iper- efficiente Osa è anche un elegante complemento d’arredo che valorizza ogni ambiente [Unical].
█ █ █ Digitale, silenziosa, green e affidabile, Vitodens serie 100 è la caldaia a condensazione a gas dalle dimensioni ridotte, dalle linee pure e dall’elegante colore bianco con finitura opaca Vitopearlwhite [Viessmann].
LA STUFA ALIMENTATA A LEGNA E A PELLET
Perché dover decidere tra la praticità del pellet e il fascino della legna quando con un’unica stufa ibrida puoi ricorrere a entrambi? La comodità è impagabile: puoi programmare (anche da remoto) l’accensione della stufa con il pellet e, qualora cambiassi idea per goderti la serata davanti al magico crepitio della legna, cambiare la modalità di riscaldamento. Come? Basta caricare i ceppi e la stufa, che riconosce il cambio di combustibile, passa automaticamente alla diversa modalità senza alcuna interruzione.
█ Canalizzabile ad aria, la stufa ibrida a legna e a pellet Infinity E228 CH è dotata di un benefico sistema di accumulo che prolunga la diffusione del calore, anche dopo molte ore dallo spegnimento del fuoco [Piazzetta].
LA TERMOCUCINA CHE SCALDA LA CASA
Ti ricorda la cucina economica della nonna? È quello l’intento, solo che questa è una termocucina tecnologica canalizzabile ad aria che, mentre ti fa riscoprire il gusto della cottura tradizionale, diffonde aria calda nelle altre stanze, riscaldando la casa con basse emissioni e ottimi rese e risparmi.
█ █ █ La termocucina a pellet canalizzabile ad aria T.it K riscalda la casa e cuoce i cibi sul piano cottura in ghisa e in forno. Certificata 4 stelle e in classe energetica A+ è automatica e si collega al Wi-Fi di casa per essere gestita da remoto [Unical].
IL TERMOSTATO CONNESSO
Si collega al Wi-Fi di casa e permette di gestire anche da remoto il comfort climatico in base alle tue abitudini di vita. Così, puoi ottimizzare anche consumi e risparmi.
█ █ Progettato per unire la facilità d’uso del comando a rotella alla nitidezza del display a led, il termostato connesso gestisce il clima in modo intuitivo, anche da smartphone tramite l’App View o con la voce grazie agli assistenti vocali [Vimar].
Sfoglia la gallery e scopri tutti i prodotti di cui ti abbiamo parlato!
Grazie ai rettangoli colorati puoi scoprire quali incentivi puoi ottenere
█ 50% - Bonus ristrutturazioni per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.
█ 50% - Ecobonus per la sostituzione finestre, schermature solari, caldaie condensazione classe A, apparecchi a biomassa.
█ 65% - Ecobonus per lavori di riqualificazione energetica.
█ 110% - Superbonus per interventi ‘importanti’ di riqualificazione energetica.
█ 65% - Conto Termico 2.0 è l’incentivo statale per l’incremento di efficienza energetica.