Abbiamo chiesto in redazione idee regalo per amici, parenti ma anche per se stessi. Ci sono proposte attente all’ambiente, sostenibili, grandi classici del design…
Tutte ispirate a un nuovo modo di vivere la casa. Tutte da copiare!
Il consiglio di Alessandra Barlassina, @gucki.it
Per la casa vorrei la nuova lampada a energia solare Sunne che porta il sole in casa! [Solar Sunne]
Il consiglio di Vanessa Pisk, stylist
Il regalo che mi farei è un pannello acustico decorativo Cloud Acoustic [Rubelli] per dare più comfort al mio studio. Si personalizza in forme e rivestimenti.
Il consiglio di Elisabetta Viganò, stylist
Nella mia New Home vorrei la storica Saliscendi dei fratelli Castiglioni rieditata [Stilnovo]. Amo regalare lampade per il loro significato simbolico di portare luce.
Il consiglio di Linda Salzano - Studio Archymade, architetto CFstyle
Come regalo scelgo un Componibile Bio di [Kartell]. Mi piace l’idea che un’icona del design, in produzione dal 1967, sia stata attualizzata nei materiali e nei processi produttivi in un’ottica sostenibile.
Il consiglio di Giusi Silighini, giornalista
È da tempo che vorrei provare la friggitrice ad aria, e Natale è sempre il momento giusto per farsi un regalo di valore. La Airfryer XXL regola da sola tempo e temperatura di cottura, ed è anche bella! [Philips]
Il consiglio di Marta Mariani, giornalista
Nella mia letterina a Babbo Natale c’è Lexicon [Collana Bellagio] un quaderno per custodire il lessico familiare speciale di ogni famiglia. E da regalare, invece, l’originale profumo per ambienti Alabastre Sacre [Officine Universelle Buly]. Una scatola di porcellana con una pietra che diffonde incenso, pino e cedro. Buonissimo!
Il consiglio di Giorgia Bimbatti, art director
Per mia figlia teenager ho scovato la stampante per smartphone Instax Square Link: fa foto quadrate e con la funzione AR (realtà aumentata) puoi aggiungere immagini e messaggi alla foto da spedire in chat [Fujifilm]