Oggi doniamo un nuovo look a vecchi vasi di vetro rivestendoli con canne di bambù. Ci mostra come fare la nostra creatorcfstyle Denise Giordanella.
Che cosa serve: vaso di vetro a cilindro, fiori secchi (statice, limonium, nebbiolina), canne di bambù (si vendono a metri nei garden center), fiori freschi, paglia (si trova nei negozi per animali domestici), candela in vetro, forbici, elastico, spago.
Come si fa:
* tagliate il bambù ad altezze varie (quello più lungo dovrà superare di poco l’altezza del vaso)
* mettete un elastico intorno al vaso (questo vi aiuterà nel ricoprire tutta la circonferenza del contenitore con i pezzetti di bambù).
* inserite uno alla volta i legnetti tra l’elastico e il vaso. Terminato di avvolgere tutto il vaso, passate lo spago sull’elastico facendo 3/4 giri e annodate con un fiocco
* a questo punto inserite i fiori secchi tra le fessure dei pezzetti di bambù. Versate dell’acqua, ricoprite la bocca del vaso con della paglia e mettete dei fiori freschi a vostro piacimento.
Potete procedere con la stessa tecnica per rivestire qualsiasi contenitore, anche un’anonima candela in vetro… cambierà decisamente aspetto!
Reel a cura di Denise Giordanella [@_dennyjo_]