In primavera fioriscono anche i tiramisù. Bastano delle ciotole a forma di vaso da fiori e i consigli della nostra creatorcfstyle Elena a per preparare il dolce più amato del mondo in una versione che stupirà tutti… con dolcezza
Come si fa
Utilizzate la vostra ricetta preferita (oppure scoprite quella di Cucinama sul blog www.cucinama.com) e dei contenitori a forma di mini vaso per fiori.
Per completare il tiramisù preparate un crumble al cacao con questi ingredienti:
60 g di zucchero
30 g di farina
20 g di cacao amaro
un pizzico di sale
60 g di burro
Mescolate gli ingredienti secchi, aggiungete il burro morbido a tocchetti e impastate con la punta delle dita per ottenere un composto sbriciolato.
Cuocete in forno a 170 ° per circa 10 minuti. Una volta cotto e raffreddato, dovrete solo sbriciolarlo e distribuirlo sulla superficie dei tiramisù. Ora aggiungete i fiori eduli, erbe fresche o germogli a piacere. Potreste averli già a disposizione sui vostri davanzali o in giardino, come delle semplici pratoline, l’importante è che non siano trattati e siano di varietà commestibili. Nel dubbio affidatevi agli esperti e acquistateli anche online: vi arriveranno freschissimi.
Reel a cura di Elena Formigoni [@cucinama]