Video

Come valorizzare un mobile antico

Come inserire un mobile antico in una casa moderna e valorizzarlo? Di recente abbiamo parlato di trasformare i mobili antichi dipingendoli o decorandoli; ma questa volta la questione è tenerli come sono e trovare loro una collocazione giusta, di risalto, ma in armonia con le esigenze degli altri pezzi d’arredo e con uno stile più contemporaneo. Per rispondere alla domanda, siamo tornati nelle case più belle tra quelle pubblicate negli ultimi anni, a caccia di suggestioni.
. Pareti colorate, carte da parati, piccoli styling ad hoc sono la soluzione, come vedete nel video. Ma c’è un consiglio in più: osare. Non solo nell’abbinamento del mobile con la casa, ma anche nel suo utilizzo. Sì, i pezzi d’epoca rivivono al loro meglio se li utilizziamo con naturalezza e senza soggezione, come se fossero mobili nuovi. Solo così ridiamo loro pienamente senso. E… alla fine del video troverete anche un’idea di utilizzo un po’ provocatoria!

Styling: Cristina Gigli, Elisabetta Viganò e Cristina Dal Ben, Vanessa Pisk, Grazia Caruso
Foto: Giandomenico Frassi, Guido Barbagelata, Andrea Papini/Living Inside Cristina Galliena Bohman, Francesca Falsetti, Serena Eller

Tag Reel