Ad aprirci le porte della sua casa oggi è la nostra digital creator Amanda Deni. Facciamoci accompagnare in questo home tour delle sue parole.
«La casa sorge nella campagna di Varese, è stata costruita dalle fondamenta, su misura, pensando alle nostre esigenze. Eravamo io, il Lusu e “due bannani”, ora adulti palestrati, e un cane fotocopia di quella che vive con noi ora. Abbiamo stravolto il progetto degli interni, ma nessun margine per gli esterni.
Sono passati 12 anni e gli stravolgimenti sono ancora un work in progress
Gli stili si sono avvicendati e non sono sicura che rimarranno così.
Oggi regna la confusione del quotidiano e la riconoscenza per l’abbraccio costante della protezione che questa casa ci concede ogni giorno. È un luogo che piace a noi e che non deve raccogliere il consenso degli altri. Gli spazi sono concepiti per essere vissuti, declinati per le necessità di ognuno, luogo di lavoro itinerante.
La collezione di rose inglesi e frutti antichi nel giardino, l’orto a “metro” zero, l’ulivo secolare riempiono cuore e anima. La “polvere” anche.
Oggi c’è Stella, il nostro collie e le nostre galline dalle uova azzurre (una su tutte #ciuffinalagallina) che aggiungono calore a un sogno divenuto realtà. Un nome melodico e confortante: casa».
Home tour a cura di Amanda Deni [@amandadeni]