Chi ci apre le porte della sua bella casa oggi? La nostra lettrice Francesca @kikka_per. E allora, facciamoci accompagnare dalle immagini e dalle sue parole!
“Quando con il mio compagno abbiamo visto questo appartamento, è stato subito amore e l’abbiamo acquistato. Era il 2017. Ce ne siamo innamorati non solo per la posizione, a 400 metri dal mare, ma anche per la luce (ha un’esposizione sud/ovest ) e la disposizione degli ambienti. Non c’è un vero e proprio ingresso, si entra subito nel living, un open space soggiorno+cucina. Un lungo corridoio conduce a tre camere, due bagni e un piccolo ripostiglio. Dal living si accede al terrazzo di circa 27 mq che si affaccia sul verde dei parchi qua attorno: si può dire una seconda sala all’aperto che usiamo tantissimo l’estate
La nostra casa non segue uno stile particolare. Siamo circondati da oggetti e mobili che ci piacciono o che sono di famiglia e fanno parte di noi e delle nostre storie. Il filo conduttore di ogni stanza sono i colori, che richiamano il mare, e i materiali come il legno, cemento e tessuti naturali. Di due ambienti sono particolarmente soddisfatta: la cucina e il bagno piccolo, che ho disegnato e progettato nei minimi dettagli facendo impazzire un po’ di persone …ma il risultato per noi e le nostre esigenze è perfetto”.