Il ghiaccio fiorisce nei secchielli per i pranzi e le cene estive. Come? Ci insegna a compiere questa ‘magia’ la nostra creatorcfstyle Elena Formigoni
Che cosa serve
* Fiori alla fine della fioritura (non è necessario che siano eduli perché non andranno a contatto con cibo o liquidi), oppure raccolti prima di un temporale, tanto andrebbero distrutti dalla forte pioggia o grandine.
* Stampo per ghiaccio della forma preferita, meglio se maxi.
* Acqua distillata o demineralizzata.
Come si fa
Inserite i fiori nello stampo da ghiaccio e aggiungete acqua distillata o demineralizzata per garantire maggiore trasparenza. Riponete nel freezer e conservate fino all’utilizzo. Quando metterete il ghiaccio fiorito nel secchiello, aggiungete un pochino di acqua e sale per garantire un miglior raffreddamento (se c’è solo il ghiaccio raffredda meno) e poi inserite la bottiglia di vino o altre bevande. Disponete i cubetti più belli in superficie.
Potete creare anche il secchiello fiorito ma vi servirà lo stampo apposito e poi procedete come sopra. Per sformarlo velocemente basta bagnare l’esterno con acqua calda o passare aria calda utilizzando un phon. Durerà all’incirca 6 ore (dipende dalla temperatura esterna) e non gocciolerà sulla vostra tavola perché ha una base/contenitore dove si raccoglie l’acqua.
Reel a cura di Elena Formigoni [@cucinama]