Video

Porta candele stile Rétro

Questo reel probabilmente vi sbloccherà un ricordo: il ricordo di lavoretti fatti tanti anni fa. Abbiamo indovinato? Comunque sia, salvatelo, perché quella che vi proponiamo è un’idea fai-da-te semplice semplice, perfetta per passare qualche ora coinvolgendo figli o nipoti, oppure da soli, in compagnia della propria creatività. E allora, ecco le istruzioni per realizzare il portacandele dal sapore rétro.

Cosa serve
* pasta modellabile
* coltellino
* mattarello
* 1 ciotola
* 1 righello
* 1 vasetto con un po’ d’acqua
* candela

Procedimento
1. Lavorate con le mani la pasta modellabile e stendetela con un matterello.
2. Con il coltellino seguite il contorno della ciotolina e ritagliate una forma circolare. Otterrete così la base del portacandela.
3. Per creare un bordo un po’ lavorato, potete usare la base zigrinata di una candela ed imprimerla sul bordo (facoltativo).
4. Stendete un’altra strisciolina rettangolare di pasta modellabile aiutandovi con un righello e un coltellino. Avvolgete la base della candela e tagliate il superfluo. Otterrete così l’alloggiammento per la candela.
5. Sciogliete nell’acqua un pochino di pasta da modellare e usatela per incollare l’alloggiamento alla base del portacandela
6. Fate asciugare et voilà: dopo qualche ora potrete accendere la candela per creare una calda atmosfera.

Reel a cura di Denise Giordanella (@_dennyjo_)